[PLUTO-meeting] Alcune note

Nikola nikola a duper.org
Gio 7 Giu 2007 01:38:25 CEST

Ciao a tutti,
Dopo il sopralluogo di oggi faccio un riassunto di quanto ho visto i di
come, secondo me, dovremmo fare:
- all'ingresso della sala metterei solo il tavolo di ricezione;
- uno o più tavoli, con la merce da vendere, metterei fuori in modo che
la gente che si ferma ad acquistare non ostruisca l'ingresso della sala;
- sul palcoscenico un tavolo con due sedie, una per il relatore e una
per l'interprete;
- servono due microfoni (uno di scorta perché a Stallman non servirà ma
solo all'interprete);
- un radio microfono per il presentatore e per le eventuali domande alla
fine della conferenza di Stallman (se vogliamo prevedere una cosa del
genere. Assicurarsi le batterie di scorta, si scaricano sempre nel
momento peggiore ;);
- verificare se per caso qualcuno ha bisogno del audio per il computer.
In quel caso bisogna fare un adattatore minijack-cannon;
- per la registrazione video userò il mio radio microfono per cui non mi
serve usare l'impianto della sala;
- dovremmo scegliere una persona per fare da presentatore dell'evento e
dei relatori;
- serve anche una persona che starà attenta che i relatori non sforino i
tempi concordati, è un problema potenzialmente molto fastidioso. Va
concordato con i relatori il tempo massimo e vanno avvisati a 5 min
prima della scadenza del loro tempo;
- domenica mattina metterei delle indicazioni fuori dal liceo per far
raggiungere con facilità la sala;
- per la pausa pranzo sarebbe opportuno prenotare un tavolo almeno per
Stallman e per chi gli farà compagnia, nel caso lui arrivasse prima
dell'ora di pranzo;
- Nella prima fila forse sarebbe il caso di prenotare un po' di posti
per i personaggi autorevoli;
- nel caso arrivasse qualche testata giornalistica sarebbe opportuno
sapere chi parla a nome dell'associazione;
- non sarebbe male avere dei cartellini con i nomi per tutti che
svolgono dei compiti particolari in modo che la gente si possa rivolgere
conoscendo sia il ruolo sia il nome;
- sarebbe simpatico stampare un po' di fogli A4 per le persone non
esperte elencando una serie di motivi per cui il software libero è
importante;

Per ora basta ;), scusate se ho toccato qualche punto già affrontato e
definito. Ho voluto solo dare un aiuto usando l'esperienza che ho.
Domani sono via tutto il giorno, se qualcuno ha bisogno di sentirmi per
qualsiasi ragione mi trova al num. 349 623 6886
Un saluto a tutti e a presto
Nikola