[PLUTO-meeting] Complimentissimi...

Giuseppe Zanetti maillist a profuso.com
Lun 11 Giu 2007 14:41:08 CEST

Mi rammarica molto di avere seguito l'evento solamente da spettatore (per forza maggiore non ho potuto dare una mano nella preparazione dell'evento). Tuttavia in questa veste ho potuto seguire quasi tutti i talk, cosa che altrimenti non sarei riuscito a fare.

L'organizzazione ha funzionato in modo veramente eccellente e i relatori sono stati veramente di ottimo livello e mai noiosi, nonostante conoscessi gia` (un pochino :-) gli argomenti trattati.

Personalmente l'unica cosa che mi e` un po'dispiaciuta e` stata la mancanza di traduzione del talk di Stallman, che ha fatto perdere molte sfumature ai non anglofoni.

Sono rimasto colpito dalla presenza in numero significativo di persone non del settore. Il che significa che il concetto del software come bene di tutti sta iniziando a far breccia anche fuori dagli ambienti prettamente informatici. I relatori hanno saputo gestire questa varieta` di pubblico in modo molto efficace. I commenti che ho potuto percepire sono stati molto favorevoli.

Ancora complimenti.

Giuseppe