[PLUTO-meeting] Idee..

Vincenzo Virgilio w a acm.org
Mer 30 Maggio 2007 12:07:59 CEST

Simone Stevanin ha scritto:

> Dipende ovviamente dalla banda a disposizione nei locali dell'evento. Io
> pensavo al solo audio per avere un po' di banda extra, che servirà anche per
> usi più "classici" da parte della segreteria e dei vari
> organizzatori/relatori :-)
>
> Grazie!
>
> S.
Vlc funziona anche come forwarder/convertitore di formato.
Quindi, se ad esempio avete una telecamera mp4 e presso un grosso
fornitore di connetività installate il vlc server con uscita ogg, poi
pubblicate l'indirizzo ip del server, non della telecamera.
Pertanto la connettività necessaria in sala si riduce a quella di un
solo flusso video, non di 100 o 1000 utenti connessi...
Con questo schema abbiamo avuto 400 connessioni su rete garr.
Ulteriormente si potrebbero fare degli ulteriori server vlc su altri
provider di connettività, tipo uno che si affaccia sul garr, uno che si
affaccia su Telecom, un altro su fastweb... e reindirizzare gli utenti
secondo gli IP di provenienza.
A disposizione per ulteriori dettagli e quant'altro possa servire, da
remoto, dato che ritengo di non potermi muovere da Palermo in quella data.

Bacioni,

Vincenzo Virgilio