[PLUTO-meeting] Idee..

Luca Berton mr.evolution a tiscali.it
Mer 30 Maggio 2007 11:55:47 CEST

Il giorno Wed, 30 May 2007 01:03:16 +0200
Nikola <nikola a duper.org> ha scritto:

> Posso farlo io. Per la qualità dall'audio metto a disposizione un radio
> microfono (collarino). La telecamera inquadratura fissa sulla persona
> (voglio anche seguire la conferenza e non solo lavorare ;)). Nel caso ci
> fosse bisogno di inserire anche le slide si potrebbe riprendere in
> contemporanea anche lo schermo (con un'altra telecamera) e poi in
> montaggio sincronizzare le due traccie video alternando il relatore con
> le slide.

Considerato che si tratta pur sempre di un auditorium di una scuola superiore immagino ci possa già essere un primo abbozzo di infrastruttura di amplificazione. Dopo un sopralluogo potremmo dire esattamente com'è la situazione.
RMS non userà slide e parlerà a braccio o almeno così è scritto nel lungo papiro di regole per l'evento.
Se gli altri relatori dovessero utilizzare delle slide propongo che vengano raccolte (se volete lo farò io) ed eventualmente incorporate in fase di montaggio.

> Questo, per me, è più difficile però potremmo pensare anche di
> realizzare degli dvd con i video compressi di tutta la conferenza da
> vendere come il sostegno all'associazione. A 1,2 Mbit/sec 7 ore di
> conferenza arrivano a circa 4,2GB, giusto un bel dvd.
> Sarebbe un progetto molto FREE al quale RMS non potrebbe più essere
> contrario ;).
> Si potrebbero anche raccogliere le adesioni durante la conferenza per
> l'acquisto del dvd.

Considera che la fase più noiosa IMHO sarà il montaggio successivo quindi bisogna vedere quante persone sarebbero interessate ad averne una copia, sarebbe assurdo fare tanto lavoro per niente.

Non con i poteri della super mucca!!!

Un saluto
Luca