[PLUTO-refun] Re: recupero alpha station 500 ( modello nero desktop )

Alberto Cammozzo mmzz at stat.unipd.it
Mon Oct 17 08:39:39 CEST 2005

On Sun, Oct 16, 2005 at 09:43:04PM +0200, G-Tronic Robotics wrote:
>    Gentili tecnici Refun
>
>    Sono in possesso di una mitica Alpha Station 500   ( superacessoriata full
>    ram sia di sistema che video ).
>
>    La macchina ovviamente ha installato un Digital visual Unix
>    presumibilmente del 1997 di cui non sono in possesso delle password sia di
>    accesso che di amministratore.
>
>    Ho tentato di fare riconoscere alla baracca un altro disco scasi da 9 giga
>    ( tentativo di farla bootstrappare da un nuovo HD ) ovviamente senza
>    sucesso perchè quello che immagino possa essere una specie di BIOS non ha
> [...]

	Se vuoi installarci Windows, sei tu che apri le porte dell'inferno.
	Ammesso che tu tiesca a installare la versione di NT per MIPS,
	di sicuro non potrai installare XP, a meno che ti non riesca di
	ottenere il sorgente e a ricompilarlo.

	Se cambi idea e decidi di installarci Linux fatti pure vivo.

	ciao
		Alberto

-
Alberto Cammozzo        -       mmzz at pluto.it