[PLUTO-refun] Ex macello - sabato 18/8

Alberto Rubinelli - A2 Sistemi alberto at a2sistemi.it
Thu Aug 23 12:30:22 CEST 2007

> accantonarlo
> intendiamo
>
> A mio parere pezzi "non pertinenti o sovrabbondanti" ce ne
> sono sempre meno; procedere noi con questa operazione
> potrebbe essere letto come un avvallo di una operazione che
> invece dovremmo stigmatizzare come dannosa, ecco...

Una catalogazione preventiva la vedo molto difficoltosa, se non
impossibile. Gia' e' un'impresa solamente penetrare nei locali ed
osservare le macchine da distante. Inoltre il tempo che abbiamo e' poco.
Qualcosa abbiamo fatto, questo qualcosa vale se si fermano al capannone
centrale, se vanno avanti alla palazzina con le macchine piu' antiche,
il nostro qualcosa diventa nulla.

In realta' mano a mano che le macchine vengono tirate fuori, vengono
catalogate; sul registro di Andrea lo si fa, anche io stendo una lista
dettagliata. Alla fine unendo tutto ci ritroveremo un catalogo ....
diciamo che e' un'operazione ad intelligenza distribuita :)
Anche le macchine piano piano saranno pulite e restaurate, tutto lavoro
fatto per quando aprira' il museo.

Un problema che vedo e' che molte macchine sono smontate, aperte,
spaccate, alcune cosi' sporche da essere irriconoscibili.
In questo caso gli addetti del comune penso scelgano istantaneamente di
rottamare.

Quali sono i prossimi passi ?

Io sono preoccupato per il locale con dentro il System 3090 , il
mainframe Siemens 4000 e la macchina cartografica.

Ciao.Alberto.

Alberto Rubinelli          Mail : alberto at a2sistemi.it
A2 SISTEMI                 Web  : www.a2sistemi.it
Via Costantino Perazzi 22  Tel +39 0321 640149
28100 NOVARA (NO) - ITALY  Fax +39 0321 391769
Skype : albertorubinelli   Mobile +39 335 6026632
Il mio museo di vecchi computers/My old computers museum
http://www.retrocomputing.net
ICQ : 49872318