[Pluto-security] iptables e netmeeting, l'odissea continua

Stefano Callegari omnilux.lighting@tiscali.it
Sat, 13 Jul 2002 14:12:52 +0200

Il 12lug 18:35, Andrea Dinale <andreadinale@libero.it> scrisse:
> poteva essere finita la mia avventura h323??? ovviamnte no!  :-((((
> la situazione prima di compilare il kernel con h323:
>
> potevo chiamre e riuscivo a parlare, a scrivere e a mandare video.
> il problema era che le chiamte dall'esterno si diperdevano nel nulla, in
> sostanza il pc non poteva essere chiamato.
>
> con i moduli h323 si è velocizzato il tutto, ma non riesco ancora a
> raggiungere il pc dall'esterno, se chiamo l'ip del pc dietro al firewall, da
> internet, dice che "'utente chiamato non è in grado di accettare chiamate".

Che tipo di connessione hai? Per esempio Fastweb _non_ permette di
raggiungere pc dall'esterno.

Poi hai controllato che il firewall non ti blocchi proprio la porta
dove la "videoconferenza" si appoggia? (alcune volte - come per l'ftp -
i sistemi usano porte oltre quelle ufficiali - credo)

> La videoconferenza mi è stata chiesta per abbatere i costi telefonici, se
> chi la usa deve chiamare per dire "chiamami su internet" oltre a essere poco
> elegante è anche inutile!

Questa non l'ho capita. Rimani sempre "collegato" alla videocamera e
chiunque in qualsiasi momento può vedere/sentire quello che succede? Vi
darete un appuntamento, o no?

> TIA
> Andrea

Se non ho aggiunto altro che hai già provato, scusa

Stefano Callegari <omnilux.lighting@tiscali.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281