[Pluto-security] iptables e netmeeting, l'odissea continua

Andrea Dinale andreadinale@libero.it
Sat, 13 Jul 2002 15:05:26 +0200

> Che tipo di connessione hai? Per esempio Fastweb _non_ permette di
> raggiungere pc dall'esterno.

adsl "normale" della tin.

> Poi hai controllato che il firewall non ti blocchi proprio la porta
> dove la "videoconferenza" si appoggia? (alcune volte - come per l'ftp -
> i sistemi usano porte oltre quelle ufficiali - credo)

no, effettivamente deve essere proprio questo il motivo (se è questo mi sono
perso in un bicchiere d'acqua)

> Questa non l'ho capita. Rimani sempre "collegato" alla videocamera e
> chiunque in qualsiasi momento può vedere/sentire quello che succede? Vi
> darete un appuntamento, o no?

no, quello che voglio io è essere raggiungibile dall'esterno tramite un
server ils, cioè, se qualcuno clicca sul nome del mio pc sul server ils, che
mi arrivasse la chiamata che ora viene dispersa nel nulla!