[Pluto-security] Apache: un chiarimento !

Beppe beppebz@tin.it
Tue, 23 Jul 2002 20:02:19 +0200

Ciao a Tutti !!!

Rinnovo dinuovo i il mio grazie a tutta la lista ( sicuramente ora ho tut=
ti i=20
requisiti neccessari per portare avanti il mio lavoro ).
Ad ogni modo per opportuna conoscenza posto in lista i risultati di una=20
piccola ricerca fatta in rete in riferimento ad Apache e la redirezione.=20
Come tutti avevate detto il giochino della redirezione e fattibile in div=
ersi=20
modi !!!!
Per quanto riguarda i linguaggi *.asp e *php i sistemi sono molto simile,=
 in=20
particolare con il php =E8 sufficente inserire il seguente tag:

header("Location:https://www.indirizzo.it/pagina.php");

e come nel caso di ASP =E8 importante non inserire prima di questa linea=20
dei tag che inviano dati al Browser pena un bel errore.

Il giochino della redirezione invece usando il direttamente l'http.conf e=
=20
fattibile in due maniere:

1- ( in http.conf) Redirect / https://www.dominio.com/.....
2- usando " mod_proxy " , abilitando il proxy nella parte generale=20
dell'http.conf affinche stia in ascolto, e successivamento specificando l=
a=20
redirezione Proxy nei campi riguardaanti i Virtualhost interessati,  ho d=
ato=20
pero' solo una rapida sbirciata
quindi non ho molto d'aggiungere riguardo a questo metodo.

Ha questo punto penso che sia solo una questione di provare e vedere qual=
e sia=20
il sistema migliore anche se in lista avete gi=E0 espresso delle posizion=
i in=20
merito.
Vista cos=EC direi che la mossa migliore sia implementare la redirezione =
lato=20
Client, =E8 piu' veloce da applicare e sicuramente evita di caricare Apac=
he=20
ulteriormente con delle altre direttive.

Ciao Beppe