[Pluto-security] Info: eth0 Promiscuous mode

Beppe beppebz@tin.it
Thu, 25 Jul 2002 12:40:57 +0200

Ciao !!!

Volevo chieder un'informazione !
Sono alcune sere che tra i log file trovo voci
relative a tentativi di connesione o portscanning
provenienti dall'esterno, e fin qui nulla di strano=20
(oramai =E8 una rutine ).
La cosa interessante =E8 che subito dopo aver registrato
l'evento, i messaggi a seguire riportano le seguenti righe:
eth0: Promiscuous mode enabled.
device eth0 entered promiscuous mode
device eth0 left promiscuous mode

Ancora piu' interessante vedere che il messaggio si ripete piu' volte.
Io personalmente non ho attivato nessuna modalita particolare.
Secondo voi c'=E8 qualche relazione fra i due eventi???
La modalt=E0 promiscua non =E8 particolarmente utilizzata per catturare p=
acchetti=20
???

Ciao Beppe=20