[Pluto-security] client vpn per Mandrake 8.1

Tom dido@sicurweb.com
Sun, 9 Jun 2002 12:40:41 +0000

Ciao!

On Thursday 06 June 2002 08:12, Refice Guglielmo wrote:
> Ciao Dido,
> penso di essere molto meno pratico di te non solo di Mandrake, ma di Linux
> in generale, anzi sono un vero principiante. Confesso che non sapevo che
> gre non preveda criptazione.
Guarda, ne sono quasi certo! Magari informati, ma direi che è cosi'...

Non ci posso fare nulla perchè il server vpn
> [...]
> La cosa che non so come fare è quella di configurare il protocollo ppp (che
> mi sembra fatto per comunicare via modem) in modo che utilizzi la
> connessione ethernet per collegarsi al server di vpn. Ho visto che ppp
> utilizza delle pseudo tty. Puoi dirmi se questo è il metodo giusto e come
> si definisce la pty per la lan ?
> Ho trovato in rete dei riferimenti ad un protocollo pppoe (ppp over
> ethernet), ma ho trovato anche, se non ho male interpretato, che è una
> soluzione superata. Ho capito male o invece è la strada giusta ?

Guarda, per le VPN secondo me la scelta migliore è FreeSwan. Cercalo, è
spiegato tutto molto bene...
DIdo