[Pluto-security] Controllare le connesioni....

Beppe beppebz@tin.it
Sat, 4 May 2002 12:00:49 +0200

Ciao a tutti !!!!

2 domande veloci:

I ° domanda
Pc1 ----> collegato ad internet ( gateway+firewall per l'intera rete )
Pc2----->collegato al pc1 per condividera la connesione.

Se dal Pc2 mi collego ad un sito qualsiasi , sul promt di netstat del pc1
dovrei vedere questa connesione ???? io non riesco a vederla è invisibile,
e non c'è nessun proxy in ascolto.Sembra quasi che il pc2 non attaversi il
gateway.

II° domanda
Il Pc1 fa da firewall per la rete si occupa del forward e del mascheramento.
Se dal firewall cancello la regola del STATE delle connesioni ( -m state
--state ecc..... ) il Pc1 non naviga piu', non scarica piu la posta ecc.....
Come mai invece il Pc2 continua a fare tutto senza problemi ????

Ciao Beppe