[Pluto-security] squid e oltre

mlinux linux pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 15 Nov 2002 11:50:05 +0100

Grazie
ho modificato il nome in
'srvsquid'
e ora sembra funzionare
vedo la porta in listen
configuro un pc con proxy abilitato, ip di srvsquid + la porta
e ora si naviga....mille grazie

ora ho qualche altro problema:
- primo configurare tutti i browser dei pc, si puņ fare in automatico?
- secondo e + importante, visto che vorrei far uscire su Internet solo
alcuni pc, lavorerņ sulle ACL, ma se poi Tizio, apre IE e fa
Strumenti ==> opzioniIternet ==> connessioni ==> imposta lan
e cambia la configurazione disabilitando il proxy, qsto esce
tranquillamente su internet senza nessun problema...
č possibile bloccarlo cmq?

grazie
andrea

>urlParse: Illegal character in hostname 'samba_srv_linux'
>assertion failed: HttpRequest.c72: "request"

Procva a cambiare il servername, togliento gli "_"

>poi controllo se la porta =E8 in ascolto ma non la trovo
>e se faccio il comando
>service squid stop
>mi da FALLITO
>S e do lo START mi da OK ma non trovo niente

Infatti: parte, fa il parsing della config, trova un errore (penso), poi=20
esce... Quindi, non essendo partito, lo "stop" da errore.

Solo posta desiderata. Solo promozioni mozzafiato. MSN Offerte Speciali
http://www.msn.it/msnservizi/so/