[Pluto-security] Ancora iptables

Damiano Conte damiano.conte@newtech.it
Thu, 03 Oct 2002 17:03:27 +0200

Se non erro nel file /etc/init.d/iptables ossia il servizio che fa
partire iptables va a leggere un file che si trova in
/etc/sysconfig/iptables che e' il file delle regole,
se scrivi la seguente sintassi:

iptables-save >> /etc/sysconfig/iptables e poi vai a leggerti cosa ha
scritto vedrai che ci sono tutte le tue regole come le hai fatte tu.

In questo modo quando parte la macchina ti appoggi non ad altri files
esterni ma a quelli di iptables.

Ciao