[Pluto-security] Cracking

(R)ex Sanna pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 11 Oct 2002 12:40:42 +0200

About 'Re: [Pluto-security] Cracking'

# da parte mia nessun fastidio, anzi penso che da uno come te tutto
# sommato potrebbero venir fuori tanti buoni consigli in tema di
# sicurezza (lato sysadmin ovviamente).
Ho una domanda per voi.

QUANDO considerate una persona un HACKER?

Perche', mi spiace deludervi, ma lo siete anche voi.
Semplicemente non andate a vantare collaborazioni/appartenenza=20
a gruppi particolari.

Questa e' la sola cosa che mi impedisce di sorvolare su certe cose..
Nella letteratura hacker quando una persona si presenta come Vegeta=20
[che sinceramente non conosco NE' sto giudicando] viene sempre considerat=
o come qualcosa
di particolare in grado di risolvere problemi diversi.

Un hacker, nel mondo comune, e' anche solo una persona che prende in mano=
 un forno a=20
microonde e riesce a farlo funzionare al primo giro.
Un hacker, nel mondo comune, e' anche solo una persona che risponde alle =
mails di altre persone
che non hanno capito come funziona il loro computer..
Un hacker, nel mondo comune, NON FA IL FIGO IN UNA ML..

Leggete Raymond, Stallman, leggete il Jargon File, e scusate se ho consid=
erato la=20
signature di Vegeta veramente bogus.
Sono solo punti di vista. Nessuno vuole scatenare una guerra..

[Non posso giudicare nessuno, in questo caso Vegeta, senza poterlo metter=
e davanti
ad una tastiera. E son sicuro che Vegeta capisce appieno quello che ho de=
tto..

Se cosi' non e', ti chiedo scusa.]

Ma lasciamo stare, anche noi, in fondo siamo una allenaza di hackers per =
la conquista del desktop,
no? A presto, e per qualsiasi discussione a riguardo, vi invito ad usare =
una mail privata,=20
senza coinvolgere il pluto.

Grazie per la cortese attenzione.
--=20
# Take it. Use it.. Human knowledge belongs to the world..