[Pluto-security] Cracking

MaNdRiCuS pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 11 Oct 2002 14:57:45 +0200

Il 12:40, venerdì 11 ottobre 2002, (R)ex Sanna ha scritto:
> About 'Re: [Pluto-security] Cracking'
>
> # da parte mia nessun fastidio, anzi penso che da uno come te tutto
> # sommato potrebbero venir fuori tanti buoni consigli in tema di
> # sicurezza (lato sysadmin ovviamente).
> Ho una domanda per voi.
>
> QUANDO considerate una persona un HACKER?
>
> Perche', mi spiace deludervi, ma lo siete anche voi.

e chi e' deluso? anzi... ne sono contento!

> Semplicemente non andate a vantare collaborazioni/appartenenza
> a gruppi particolari
<megasnip>

concordo piu' o meno. Generalmente chi si presenta come "membro di "
etc. etc. e' perche' tutto sommato ancora non si sente ancora
abbastanza "autorevole" da solo, e per sentirsi tale ha bisogno di far
sapere che "appartiene ad un certo gruppo".
Pero' chissa'... magari ci sono anche persone che in certi gruppi "ci
credono davvero", e ci tengono a fare sapere che ne fanno parte. Boh.
(ho visto tante persone che si segnano come "Registered Linux User
n°..". Se ci rifletti, anche quella e' una testimonianza di
appartenenza ad un gruppo che tutto sommato potrebbe anche essere
evitata o potrebbe essere considerata un po' da "esibizionisti" da
parte di chi non usa linux. Cio' non toglie che io trovo che non ci sia
niente di male nell'inserire l'ID del counter nella propria signature
(anzi per alcuni miei account lo faccio anch'io).

Hey, vegeta, non te la prendere. Si fa per dire, si discute insomma del
piu' e del meno... ognuno e' libero di scrivere nella proprio signature
quello che vuole (ovviamente e per fortuna).