[Pluto-security] Cracking

Stefano Lucidi pluto-security@lists.pluto.linux.it
Fri, 11 Oct 2002 13:09:56 +0200

Secondo il termine vero della parola hacker, lo siamo tutti da quando abb=
iamo=20
installato linux, io lo uso perch=E8 volgio che il computer faccia quell =
che=20
dico io. Non quello che vuole lui! Purtroppo ogni tanto il significato de=
lla=20
parola hacker viene travisato in cracker etc..

> [...]
> etc. etc. e' perche' tutto sommato ancora non si sente ancora
> abbastanza "autorevole" da solo, e per sentirsi tale ha bisogno di far
> sapere che "appartiene ad un certo gruppo".
> Pero' chissa'... magari ci sono anche persone che in certi gruppi "ci
> credono davvero", e ci tengono a fare sapere che ne fanno parte. Boh.
> (ho visto tante persone che si segnano come "Registered Linux User
> n=B0..". Se ci rifletti, anche quella e' una testimonianza di
> appartenenza ad un gruppo che tutto sommato potrebbe anche essere
> evitata o potrebbe essere considerata un po' da "esibizionisti" da

Anch'io inserisco il numero, ma non mi interessa assolutamente appartener=
e a=20
gruppi, ma solo far notare che esiste qualcos'altro oltre a M$, e che la=20
gente dovrebbe avere libert=E0 di scelta, non far scegliere agli altri.

Cio' non toglie che io trovo che non ci sia

Concordo in pieno.

- --=20
Stefano Lucidi
Linux Registered User #272877