[Pluto-security] Terminal Server Client

Damiano Conte pluto-security@lists.pluto.linux.it
Tue, 29 Oct 2002 18:20:07 +0100

Che sappia io esistono vari emulatori di terminale sotto Linux,
comunque se devi aprirti una finestra su di un server W2K ti
consiglio VNC client per la macchina Linux e VNC server per la
macchina W2K. (non e' a pagamento)
Comunque se installi il server nella macchina W2K e apri il browser
(Netscape per esempio) e ti colleghi alla porta 5800 come la seguente
sintassi:

http://ip_server_w2k:5800

ti chiede tramite una javaVM una sessione di login che e' la
passwd che hai configurato installando il server VNC della macchina W2K.

P.S. Ti sconsiglio vivamente di installare questo software su macchine
che sono collegate 24 ore su 24 in internet senza un firewall altrimenti
ti bucano tutte le macchine che hanno questo servizio.

Ciao e buon lavoro.