[Pluto-security] chkconfig ????

Beppe beppebz@tin.it
Wed, 25 Sep 2002 18:11:33 +0200

Ciao !!!

> In relazione alle risposte sul LOG di Iptables, non mi =E8 chiaro (mi s=
embra
> in una risposta di Dido) il significato di
> "chkconfig: 2345 11 89"

chkconfig, =E8 un tool a riga di comando [ disponibile credo su tutte le =
distro=20
] che ti permette di inserire uno script all'interno di /etc/rc.d/ .... i=
n=20
sostanza ove risiedono gran parte degli script che si avviano al boot del=
la=20
macchina. In questo caso
2345 ,ovvero lo script verra aggiunto nei livelli di boot 2345 e cio=E8 n=
elle=20
cartelle rc2.d,rc3.d , rc4.d, rc5.d !

11 89 invece rapresentano rispettivamente i parametri di avvio e di chius=
ura=20
del servizio, ovvero il servizio in questione partir=E0 dopo il servizio =
10 (=20
se esiste ) e verra chiuso
subito dopo il servizio contrasegnato con il n=B088 ( se esiste )
In genere una volta dato il comando dovresti trovarteli rispettivamente c=
ome:

S11 dove S sta per start
K89 dove K sta per Kill

Dovrebbe essere cos=EC se non ricordo male !!!

> A parte il fatto che =E8 commentato, si deve usare o =E8 opzionale?

Beh il fatto stesso che =E8 inserito come commento, non porta a nessun=20
risultato..... quindi il comando devi darlo manualmente !

chkconfig --add il_tuo_script

> Cosa sono i parametri usati ?

in che senso ???

Ciao Beppe