[Pluto-security] chkconfig ????

Beppe beppebz@tin.it
Wed, 25 Sep 2002 18:46:19 +0200

> Beh il fatto stesso che =E8 inserito come commento, non porta a nessun
> risultato..... quindi il comando devi darlo manualmente !
>
> chkconfig --add il_tuo_script

Scusa ho dimenticato di rispondere a parte della domanda !

Non =E8 estremamente neccessario utilizzarlo, perch=E8:

1 - potresti inserire lo script in /etc/init.d/rc.local e cmq. l'avvio al=
 boot=20
sarebbe garantito ma , se si tratta di servizi importanti =E8 sconsigliab=
ile;=20
rc.local =E8 contrasegnato come S99 quindi =E8 l'ultimo servizio ad esser=
e=20
lanciato )

2 - potresti avviare lo script iptables a mano [ ... anche se non =E8=20
sicuramente la soluzione migliore :) ]

=2E.. quindi il grande vantaggio che ottieni usando questa tecnica deriva=
 dal=20
fatto=20
che ti consente di gestire al meglio l'avvio di tutti i servizi.
Per esempio visto che si parlava di iptables, trattandosi di un servizio
piuttosto importante puoi decidere di avviarlo subito all'inizio ( S11 ) =
cos=EC=20
sei sicuro di avere protezione garantita per tutta la fase di boot e=20
chiuderlo verso la fine ( K88 ), mentre un script meno importante come pe=
r=20
es. " lpd " [ il demone di stampa ] puoi' tranquillamente avviarlo verso =
la=20
fine ( S21 ).

Perdona l'intreccio di parole, ammeto diaver sudato 7 camice :) , quindi =
se=20
non ti =E8 chiaro fatti pure avanti !

Ciao Beppe

Beppe