[Pluto-security] route -net -host

Filippo Basso filippo at zirak.it
Fri Apr 4 20:04:28 CEST 2003

> Ciao!
> Dalle prove che ho fatto, -host non è necessario, ma -net sì! di
> default il comando creerebbe una route verso un host, e tu _devi_
> specificare a mano che si tratta di sottorete . Se non lo fai, diche
> che la mask che hai messo non ha senso per un host...
> Per pulire, usi "route del"...
> Dido

beh, se io specifico un indirizzo ed una netmask, già sa se si tratta di
host o di rete, dalla netmask... comunque era solo una curiosità... (in
iptables, mica devi dire se un indirizzo è un host o una network!)
per pulire, ok, con del mi sembra che si possa pulire una regola alla
volta (e quello lo sapevo ;-) ), intendevo un qualcosa che ripulisca la
tabella di routing, nel senso che la pulisca _tutta_ ... qualcosa come
iptables -X, oppure -F che pulisce tutte le regole (le tabelle vuote) in
un sol colpo... eh... ci ho fretta!!!  ;-)

bye, thanx per la prontezza di rizposta!
    fi