[Pluto-security] OT - Fiera a Milano

Fabio Panigatti pluto-security@lists.pluto.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 12:36:53 +0100

> Questa è una info molto importante!
> [...] allora resterei a casa....

E' vero quello che dice fabio, ma l'anno scorso ci sono anche
stati momenti interessanti, come quello promosso da loro: non
penso di sbagliarmi dicendo che gli speech organizzati dai BH
son stati di gran lunga (ma _molto_ di gran lunga) quelli con
la partecipazione di pubblico piu' vasta. Se loro organizzano
qualcosa anche questo anno puo' valere sicuramente la pena di
partecipare, anche se non si e' molto interessati a mercato e
business. Altrimenti potrebbe non valere il viaggio (anche se
non ho ancora visto il programma).

> E del webbit cosa mi dici?

Molta carne al fuoco. Se hai visto il programma degli speech,
ne avrai notato la quantita' impressionante. Ho seguito quasi
esclusivamente quelli relativi alla security: velleita' molto
tecniche ma in alcuni casi deludenti, se non molto deludenti.
Quasi tutti quelli organizzati dagli "italian blackhats" sono
stati ben organizzati e interessanti. Gli interventi di altri
gruppi erano al di la delle loro possibilita' tecniche, oltre
che mal organizzati. D'altronde era una prima ed e' probabile
che nelle prossime edizioni si smussino un po' di angoli e si
migliorino un po' i programmi e la qualita' degli interventi.
La gara di hardening e' stata divertente, anche se l'ho vista
saltuariamente e solo da spettatore. Ottimo anche il concerto
del sabato sera :P

Fabio