[Pluto-security] OT - Fiera a Milano

Fabio Panigatti pluto-security@lists.pluto.linux.it
Tue, 4 Feb 2003 16:26:30 +0100

> Quest'anno la reed exibition non ha ritenuto utile la partecipazione
> di Italian Blackhats in favore di una partecipazione "istituzionale"
> piu' ampia.

Pazzesco. L'anno scorso ci saranno state almeno... quante? Trecento
persone? Senza contare quelli che ascoltavano in piedi nei corridoi
e quelli che se ne sono andati perche' ormai non c'era spazio manco
sulle scale d'accesso. E tra quelle persone c'erano pure facce note
tra forze dell'ordine e personale direttivo di aziende del settore.
Evidentemente eravate poco business-oriented (dire che la sicurezza
non e' un prodotto e' in netta antitesi con tutti i "prodotti" che,
nelle altre sale, vengono presentati come la soluzione definitiva).

Vabbe', ora mi spiego come mai non avevate ancora pubblicizzato una
vostra partecipazione. Speravo fosse solo un ritardo. Probabilmente
il principale indicatore della sicurezza di una azienda tornera' ad
essere l'abbinamento cromatico tra il frontalino dell'appliance e i
bordi della finestra del software di gestione (giallo o viola fanno
certamente piu' sicuro, no?).

Fabio