[Pluto-security] iptables e headers

Beppe pluto-security@lists.pluto.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 12:54:12 +0100

Ciao a tutti,

credo che la richiesta che sto per postare sia un po OT, quindi=20
nell'eventualita mi scuso subito.

Ho un piccolo dubbio e pensavo di  chiedere a voi.
Ho  2 webserver uno basato su IIS e uno su Apache.
Le richieste di tutti i domini arrivano di default su IIS,
ma per alcuni domini dovrebbero giungere ad Apache.
Ho provato a dirottare la connessione su Apache, ma funziona
molto male [cio=E8 vanno 2 sessioni su 5 ] e poi durante la procedura di=20
redirezionamento si vede
chiaramente l'indirizzo IP interno della macchina Linux che non mi piace=20
affatto.

Ora con IPTABLES ho sempre avuto a che fare solo con filtraggio pacchetti=
,
quindi pensando a come risolvere questo problema mi =E8 venuta in mente u=
na=20
possibile soluzione sempre che essa sia fattibile, visto che non ne ho la=
=20
piu' pallida idea.

L'idea di fondo =E8: prima di giungere i server il traffico passa per il=20
firewall. E possibile che IPTABLES in base alla richiesta contenuta=20
nell'header [www.dominio1.com] giri la conesione  su di un server piuttos=
to=20
che su un altro? oppure domanda =E8 idiota e illogica ?

Salutoni!
Beppe