[Pluto-security] iptables e headers

Fabio Pietrosanti (naif) pluto-security@lists.pluto.linux.it
Thu, 6 Feb 2003 14:41:20 +0100

On Thu, Feb 06, 2003 at 02:29:18PM +0100, Beppe wrote:
> Ciao e grazie della risposta ;)
>
> Entrando nei dettagli, si tratta di due macchine separate, cos?
> configurate:
>
> 1) Win2000 Server + iis5 (10.0.2.3)
> 2) Linux RH+ Apache (10.0.2.5)
>
> Il router gira tutto il traffico diretto alla porta 80 su 10.0.2.3.
> ma avrei bisogno di poter hostare alcuni domini anche su 10.0.2.5
>
> #Come ho agito io ?
> La mia logica mi ha suggerito di configurare tutti i domini su IIS [per altro
> l'unica soluzione possibile], e poi selezionare " redigi client a URL ", ma
> [...]

imho ci son varie soluzioni.

1) Usi un reverse proxy sul firewall ( tipo pond ma anche squid[se usi squid
   disabilita la cache] )

2) fai un barbatrucco con il redirect di apache.

Vai sul router e digli che:

IP_PUBBLICO:80 --> 10.0.2.5:80
IP_PUBBLICO:8080 --> 10.0.2.3:80

quindi vai sull'apache che sta' su 10.0.2.5 e gli dici:

<VirtualHost 10.0.2.5>
        Redirect / http://virtual_host_che_sta_su_IIS.domain.it:8080/
        DocumentRoot /apache/htdocs
        ServerName virtual_host_che_sta_su_IIS.domain.it
</VirtualHost>

in modo che apache prende la richiesta e la rigira sulla porta 8080 che in
realta' finisce sulla 80 del server IIS in modo trasparente.

Ovviamente la stessa cosa e' fattibile al contrario con IIS che risponde sulla
80 e rigira alcuni vhost sulla 8080 .

ciaps

-naif