[Pluto-security] firewall-script

Tom 'Dido' Di Donato dido at sicurweb.com
Mon Feb 24 12:00:52 CET 2003

Ciao!
Assolutamente d'accordo, ma sono sicuro che chi voleva capire a cosa mi
riferivo, lo ha sicuramente fatto.
In ogni caso, sono anch'io dell'idea che all'inizio faccia comodo usare
qualcosa che ti faciliti la vita: io all'inizio usavo firewall-builder,
molto comodo... ma ti assicuro che non ho capito niente di come i pacchetti
interagiscono col firewall finchè non mi sono messo a scrivere tutto a
mano. So che sembra una perdita di tempo....
E comunque, almeno dal mio punto di vista, cercare di capire lo script di
qualcun'altro è molto spesso difficoltoso, anche se commentato.
In ogni caso, non volevo certamente fare sterile polemica: ti assicuro che
quello che più voglio è proprio dare il mio contributo! Anche
egoisticamente: prima impari anche tu, e prima tu aiuterai me!  ;)
Dido