[Pluto-security] firewall-script

Tom 'Dido' Di Donato dido at sicurweb.com
Mon Feb 24 12:18:37 CET 2003

Scusate, faccio un po' il punto per evitare equivoci (e flame-wars):
su pluto-help c'è stato un thread sull'utilità e comodità di uno script php
per la generazione delle regole di un firewall. Dopo qualche scambio,
parlandosi, io ho detto che ci avrei dato un occhio volentieri, ma che
comunque ritenevo che la cosa più utile "didatticamente" fosse scriversi le
regole "a manina". Inoltre, ho consigliato di passare il thread in -security.
Ora, come moderatore chiedo cortesemete:
- se si sposta un thread, magari iniziamo con un minimo di "riassunto" per
evitare incomprensioni (Fabrizio infatti immagino si rivolgesse a me...)
- se rispondete direttamente a qlcn, magari indicate il nome.

Per cui, chiedo scusa se sono stato causa di confusione o mi sono espresso
poco chiaramente. E vi invito a usare questa ml proprio come dice Roberto,
per crescere assieme e trovare soluzioni _reali_. Si sa, alcuni postano in
ml senza avere prima cercato altrove, altri non condividono questo
atteggiamento. Il mondo è così, siamo diversi e per questo reciprocamente
importanti. Ricordiamocelo....

Dido