[Pluto-security] Rintracciare IP

Filippo Basso filippo at zirak.it
Thu Feb 27 10:48:30 CET 2003

Ciao a tutti,
	mi potreste dare una dritta, ho un IP del range di interbusiness che mi sta
dando molti fastidi... mi servirebbe sapere almeno la città di provenienza di
spam mail (attraverso http://hotmail) veramente fastidioso. Ho qualche modo
veloce (penso che chiedere alla nonna telecom sia una cosa lenta)...? E
qualche metodo per arrivare proprio a chi è intestato quell'IP ?!?
Ho provato a tracciarlo con Visualroute, che fino ad ora ho visto molto
utile, perché mi dava anche l'intestatario del blocco di IP (nome ditta!), ma
questa volta mi risponde banalmente con  Telecom Italia S.p.A. ...
forse il tizio ha usato un proxy per anonimizzare ?!?

grazie 1000,
  se potete fare un "Reply to all", plz,
filippo

P.S. se qualcuno potesse verificare se l'IP corrisponde ad un proxy... potrei
spedire l'IP rompiscatole per e-mail privata... thanx ancora!!!