(R)e: [Pluto-security] Rintracciare IP

(R)ex Sanna 77512746 at tiscali.it
Fri Feb 28 13:17:33 CET 2003

Filippo Basso: ..riguardo "[Pluto-security] Rintracciare IP"

# Ciao a tutti,
# 	mi potreste dare una dritta, ho un IP del range di interbusiness che mi sta
# dando molti fastidi... mi servirebbe sapere almeno la città di provenienza di
# spam mail (attraverso http://hotmail) veramente fastidioso. Ho qualche modo
# veloce (penso che chiedere alla nonna telecom sia una cosa lenta)...? E
# qualche metodo per arrivare proprio a chi è intestato quell'IP ?!?
# Ho provato a tracciarlo con Visualroute, che fino ad ora ho visto molto
# utile, perché mi dava anche l'intestatario del blocco di IP (nome ditta!), ma
# questa volta mi risponde banalmente con  Telecom Italia S.p.A. ...
# forse il tizio ha usato un proxy per anonimizzare ?!?
Questo lo reputo cracking.
Non e' una prevenzione intrusiva [infatti ti basta non accettare connessioni che arrivano da
quell'indirizzo IP che tu dici di conoscere] , ma una sorta di attacco ..
[o per lo meno porta a tale fine..]

Quindi mi spiace Filippo ma non ti voglio aiutare.

# P.S. se qualcuno potesse verificare se l'IP corrisponde ad un proxy... potrei
# spedire l'IP rompiscatole per e-mail privata... thanx ancora!!!
Non hai necessita di mentire.
Ti basterebbe mandara una mail a root at ip_macchina e avresti risolto il tuo problema.

Grazie per la lettura, e scusa se non ti aiuto, ma credo TU abbia frainteso il nome
di questa ML.

--
# Manuel (R)ex Sanna