[Pluto-security] ssh da portatile

Stefano Callegari pluto-security@lists.pluto.linux.it
Mon, 6 Jan 2003 17:27:02 +0100

Ho installato linux su un portatile ma tentando di collegarmi via
internet al server ho problemi. Naturalmente via rete interna è tutto
ok. Gli indirizzi internet sono dinamici e tratti da ifconfig.

Il server ha un firewall che rifiuta i tentativi di ingresso
dall'esterno (non riesco nemmeno a pingare) che non siano ESTABLISHED
e/o RELATED, ma anche tolto il firewall ho comunque questo errore:

stefano@portatile:~ > ssh IP_del_server
ssh_exchange_identification: Connection closed by remote host

che immagino essere un problema di /etc/hosts.deny o giù di li.

Ma è sicuro lasciare comunque la porta ssh aperta al mondo intero, che
si tratti del firewall o delle regole di hosts?

Stefano Callegari <stefano@omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281