[Pluto-security] PHP e Oracle

mlinux linux pluto-security@lists.pluto.linux.it
Thu, 09 Jan 2003 15:12:12 +0100

Salve a tutti, vi espongo il mio problema sperando in un vs. aiuto

Scenario: 2 Server
Linux RedHat 7.3 - Php 4.1.2 - Apache 1.3.27 - Ip 192.168.0.1
WinNT 4.0 sp5 - Oracle 8.0.6 - Sid=ORCL - IP 192.168.0.2

Il quesito è il seguente:
devo creare una intranet che accede al DB Oracle, qndi pensavo di realizzare
delle pagine con PHP e metterle a disposizione dei vari client.

Qualcuno può indicarmi come posso connettermi al DB oracle?

nel file php.ini sezione Extension esiste una riga:
;extension=php_oci8.dll
la riga è commentata visto che il file è tipico di windows,
qndi dove posso recuperare le extension linux per Oracle?

Vi ringrazio in anticipo.
Andrea

Vuoi chattare e scambiare canzoni e foto con gli amici?
http://messenger.msn.it