[PLUTO-security] Spam

Beppe beppebz at tin.it
Thu Jul 17 15:43:40 CEST 2003

Parlando di "[PLUTO-security] Spam" Stefano Callegari ha scritto:

<...cut...>
> Conoscete altri programmi antispam? (per esperienza, altrimenti google
> lo conosco :-)

A livello server, mi sono appogiato unicamente agli strumenti integrati con
POSTFIX... body, header, e access.db, ritengo siano degli ottimi strumenti
anche se ovviamente nonpossono fare miracoli, ma aggiornati quotidianamente
svolgono egregiamnte illoro dovere :)
Ho una percentuale di SPAM bassissima, e VIRUS inesistente.
Qualche falso positivo, ma ben presto sistemato.
Ho sentito spesso parlare di spamassasin, ma ho letto anche diversi messaggi
dove si discute anche della sua particolare pesantezza nel controllo dei
messaggi, mah...

A livello client (a casa quindi) uso con soddisfazione mailfilter,
---->[mailfilter.sourceforge.net]
che ha una configurazione banale e che permette di ridurre sensibilmente il
rischio di falsi positivi vista la possibilita di specificare un elenco di
indirizzi e-mail da non filtrare !! Inoltre quando becca messaggi considerati
SPAM, li rimuove direttamente dal server, annotando il tutto in un log file !

Ciauz

--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]