[PLUTO-security] distro perfirewall HELP!! (ATT. quasi lamer :S)

Mario Ricci mario.ktm.ricci at katamail.com
Fri Jun 6 17:16:19 CEST 2003

salve a tutti,
volevo implementare un firewall-router nella lan di casa mia (4 pc) e ho
provato un pò di distro:
1-smoothwall
2-ipcop
3-redhat 9
4-mandrake 9.1 (poco)
5-suse 8.2 pro
Allora, le prime sono piuttosto funzionali, solo che non sono riuscito a
aprire e forwadare un range di porte (1500-1550).
Mentre nelle altre 3 non sono proprio riuscito a configurare nulla, dato che
io e la riga di comando non andiamo molto daccordo, ho provato a installare
firewall builder ma nn ci sono riuscito :(
Per adesso son dovuto tornare a wizoz (2k S) :(
C'è una distro che include già di base gli elementi grafici per fare quello
che chiedo io (e magari anche configurare un server dhcp)??
La suse enterp. 8?? RedHat server 2.1?

grazie a tutti anticipatamente

Il Gilera