[PLUTO-security] qmail e spam

Stefano Callegari stefano at omniluxlighting.it
Thu Jun 12 01:31:33 CEST 2003

Il 08Jun 12:30, To Sicurezza in rete scrisse:
> [...]
[cut]

> Mi sto giusto informando.
[cut]

Ho trovato smtpauth per qmail che ne è una patch. Ho ricompilato senza
apparenti errori, ma al riavvio di qmail qmail-send non viene caricato.

Guardando in /var/log/qmail/current mi ritrovo una sfilza interminabile
di

alert: cannot start: hath the daemon spawn no fire?

che, google dice, è casusato dalla mancanza del caricamento di
qmail-lspawn e qmail-rspawn (che sarebbero caricati da qmail-send).

Altre info non ne ho trovate.

Qualcuno ha avuto esperienza?

Stefano Callegari <stefano at omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281