[Pluto-security] Falla Sendmail

Riccardo Merafina riccardo.merafina at tecnocomputer.com
Thu Mar 6 11:28:42 CET 2003

>Non riesco a capire quale dubbio ti affligge: basta leggere il messaggio
>di warning/errore, no??
>Il primo ti dice che, ovviamente, l'aggiornamento dell'RPM non ti ha
>"pestato" il tuo file di configurazione. Il secondo invece che l'RPM che
>hai scaricato è probabilmente corrotto, o comunque non riesce a
>scompattare /usr/share/sendmail-cf/cf/generic-hpux9.cf. Prova a
>verificarne l'MD5 e eventualmente riscaricarlo....
>In ogni caso, penso che sia importante conoscere un minimo il
>funzionamento della gestione degli RPM, no?
> [...]

Hai ragione... m'è sorto subito il dubbio ed ho provato, mentre tu mi
rispondevi, a scaricare nuovamente il file .rpm

l'ho installato e stavolta nessun errore... ora mi segnala tutti i
pacchetti aggiornati!!!!

Grazie ancora una volta per la disponibilità.

Cmq, premesso che leggerò con attenzione la guida agli rpm che mi hai dato,
l'operazione di aggiornamento è avvenuta correttamente con questi due
comandi che mi hai mandato?! O è necessario un restart del server?!?!

>Non hai sbagliato!
>Quando aggiorni, non butti via il tuo lavoro....

Ancora una volta grazie...