[Pluto-security] Pareri sul mio script firewall

Fabio Panigatti ml-panigatti at minerprint.it
Thu Mar 13 18:12:49 CET 2003

> E se anche fosse, mica devi reinventare la ruota ogni volta !!!

E chi ha detto che devi farlo? E' solo che netfilter ha una architettura che
e' nettamente diversa dai predecessori (come saprai bene) e quello script ha
un'impostazione che mi ricordava maggiormente quelli di ipchains.

> Penso che quasi tutti quelli che usano Linux adattano script presi da altri.

Come dici tu non ci sarebbe niente di male, maaa... dov'e' che avrei scritto
che e' stato "preso da altri"? Giusto per capire.

Per Andrea (se stai leggendo): non me lo sono riletto, ma mi pare che manchi
una gestione degli icmp.

Fabio