[Pluto-security] Curiosita sui modem/router ADSL

Beppe beppebz at tin.it
Fri Mar 14 20:08:32 CET 2003

Ciauz ...

Parlando di "Re: [Pluto-security] Curiosita sui modem/router ADSL", Fabio
Panigatti ha scritto:

> Quella route dovrebbe essere il primo router di alcune xDSL interbusiness.
> Probabilmente viene impostata via dhcp.

Ah ... questa è proprio una bella scoperta. E pensare che fino a ieri credevo
che fosse il modem stesso...

> Quelle porte sono aperte sul router di interbusiness, non su quello di
> Beppe ;-)

Bene... quindi posso mettermi il cuore in pace e aspettare le FIAMME GIALLE
comodamente seduto in poltrona ;o) Se dovessero venirmi a prelevare
devolvo tutti i miei averi in beneficenza al PLUTO :D
Oltre alle centinaia di scansioni che ho fatto, mi sono telnettato diverse
volte dentro, ho provato a a passare qualche comando, anche se detta fra noi
di tutto cio' che ho passato non ha digerito nulla; l'unica cosa che a
destato in me qualche sospetto sta nel fatto che qualsiasi tentativo facessi
verso quell'indirizzo, il traffico DNS aumentava in maniera esponenziale !!!

> In passato ho cercato un bel po' prima di trovare dei documenti sul
> multicast che non fossero rfc e che fossero abbastanza tecnici per essere
> interessanti ma sufficentemente divulgativi da essere comprensibili.
> Provate a vedere se questo vi sembra interessante:
>
> http://www.intelligraphics.com/articles/ipmulticasting1_article.html

Gli ho dato un occhiata molto alla veloce, quando ho piu' tempo me lo gusto,
ad ogni modo a prima vista sembra essere l'unico documento con una certa
profondità [nell'argomento]. Quelli letti fino ad ora si limitavano a
spiegarne il concetto a grandiiiii linee, e qualche link agli rfc.

> Fabio

Grazie a tutti per i chiarimenti MITICIIII !
Beppe