(R)e: [Pluto-security] attacco DoS?

save81 at virgilio.it save81 at virgilio.it
Wed Mar 26 20:16:03 CET 2003

>Può anche essere vero... ma esistono sempre i bug! Ad esempio, una
>vecchia versione di Postfix aveva un baco, per cui aumentava
>progressivamente il proprio utilizzo della memoria (non faceva un free).
>E questo poteva causare grossi problemi (out of ram).Giusto per dovere
>di cronaca....

>Dido

CI HAI PRESO IN PIENO.. o cmq da questo tuo post ho trovato la soluzione:
dopo 1 giorno sono riuscito a farmi riavviare il server (ricordate... il
fuso orario.. )
potendo riacedere alla macchina ho cominicato a fare dei test e mi sono
concentrato su
postfix e qpopper....
ho notato che quando erano attivi la memoria libera prima lentamente e poi
sempre piu' velocemente
diminuiva, lasciando dei 460 mega liberi all'avivo del pc, circa 6 mega...
!!!!
Le versioni che ho installato sono :
postfix-1.1.12
qpopper 4.0.4

devo anche dire che questi 2 servizi sono messi a dura prova.. certi utenti
hanno 7 mega di mail nelle
loro mailbox.. e non perche' non le scaricano .. ma perche' l'invio è continuo
e non ci si riesce a stare dietro...
dici che anche questa potrebbe essere una causa? io ho seguito alla lettere
i tuoi how to per eseguire le configurazioni
di mail server e pop server... ho fatto configurazioni base.
E' anche vero che su questo server sono ospitati  parrecchi domini ed il
file virtual di postfix è pieno di account...

non so, adesso controllo a fondo, intanto grazie, la tua dritta mi ha salvato,
se mai ti venisse in mente qualcosaltro... ;-D .. cmq grazie a tutti!