[despammed] Re: [PLUTO-security] modem adsl

Valentino Squilloni - OuZ ouz a despammed.com
Mer 12 Nov 2003 11:14:19 CET

On Wed, 12 Nov 2003, Tom aka 'Dido' wrote:

> Mi permetto di intromettermi..
> Secondo me, (R)ex intende che un modem eth ha un proprio IP, ed è quindi
> visto come macchina a sè stante. Questo vuole dire che avrà le sue porte
> aperte per il controllo remoto, e i suoi bug.

Capisco quello che stai dicendo (e non e' totalmente sbagliato) ma quello
di cui stai parlando non e' un modem.  Che poi ci siano router adsl (che
sono quindi anche modem) e' un altro discorso, ma se si parla di modem (ad
esempio il mio eth Ericsson hm210dp, senza firmware upgradato, e' un
modem, non ha indirizzo e non e' scannabile) ethernet o usb non fa
differenza.

Che poi molti modem ethernet siano anche router, beh, questo e' un altro
discorso e penso fosse il senso del tuo intervento (o di quello di (R)ex,
non ho seguito bene tutta la discussione).

>avendo accesso come root ad un server remoto, come potrei fare a rendere
>il sistema non utilizzabile ma in modo sottile ?
Se NT puo' installarsi via FTP, e' la tua risposta.
                -- Leonardo Serni