[PLUTO-security] Squid cache server separato?

Piviul pluto a flanet.org
Ven 21 Nov 2003 10:49:19 CET

Ciao a tutti o voi della lista, volevo chiedere un consiglio.

Ho installato su un PII 350 un firewall iptables da una distribuzione
RH9. Ora volevo installare squid impostato come proxy trasparente ma ho
visto che necessita di parecchie risorse (consigliato PIII 550, 512MB
RAM, HD SCSI). Dal momento che ho un altro server con queste
caratteristiche (SCSI, doppio processore athlon, 1 Gb RAM, doppia
ethernet) che volevo configurare come server di posta con opengroupware,
file server e intranet webserver, pensavo fosse buona cosa utilizzarlo
anche per squid. Mi sembra dalla documentazione da me letta che sia
possibile farlo ma: è consigliabile?

Grazie mille

Piviul