[PLUTO-security] Squid cache server separato?

Piviul pluto a flanet.org
Ven 21 Nov 2003 11:47:38 CET

Giuseppe wrote:
> Quanti PC dovra' gestire ???
Saranno una ventina di client collegati con una HDSL a 2Mbit.

Andrea Dinale wrote:
 > Dipende da cosa deve fare lo squid.
 > Per 5 - 6 client, solo http (dato che parli di proxy trasparente), e
 > poco traffico, uso una macchina PII 266 96 Mb ram, e lavora benissimo,
 > in un altro ufficio, ho piu' di 30 client, che utilizzano in modo piu'
 > pesante il proxy, ed un P3 1000 con 512 Mb di ram ogni tanto arranca.
 > Fai qualche prova e vedi i risultati.
Sembra che tu mi dica che il proxy trasparente si possa fare solo su
http: non posso fare passare tutto il traffico da squid? Certo, ha senso
cachare solo il traffico http ma potrebbe essere utile controllare e
loggare tutto il traffico da e per internet...

Comunque mi confermate che la cosa sia fattibile ed è sensata... scusate
ma sono un novizio in tutto quel che è il mondo linux.

Grazie mille

Piviul