[PLUTO-security] Squid cache server separato?

Giuseppe giucar a i2000net.it
Ven 21 Nov 2003 12:01:35 CET

>Sembra che tu mi dica che il proxy trasparente si possa fare solo su http: non posso fare passare tutto il traffico da squid? Certo, ha senso cachare solo il traffico http ma potrebbe essere utile controllare e loggare tutto il traffico da e per internet...

Be', Squid e' un proxy HTTP,FTP,SSL non supporta altri protocolli (non so le ultime versioni).
Da firewall puoi sicuramente redirigere le chiamate verso le porte che desideri, ci deve pero' essere
la controparte proxy che supporta quel protocollo, es RealAudio o simili...

Dai un'occhiata qui per delucidazioni

http://ildp.pluto.it/HOWTO/Firewall-HOWTO.html

Ciao.