[PLUTO-security] ftp e iptables

Beppe beppebz a tin.it
Mar 7 Ott 2003 14:12:30 CEST

Parlando di "Re: [despammed] [PLUTO-security] ftp e iptables" Fabio Panigatti
ha scritto:
> Puoi, al limite, filtrare i
> pacchetti in cui ci sono i PORT facendo un match sul
> payload, con una regola "string" che RSTti la sessione
> di controllo dal lato client, ma cosi' ti rimarrebbero
> le sessioni aperte sul server.

Uhm... devio un'attimo dell'argomento principale, (scusate :) )
per una domanda veloce.

A proprosito di filtrare con "string" (penso ti riferissi al modulo per
iptables), hai qualche info in merito a i vantaggi e o svantaggi ?

Mi spiego meglio: il modulo in questione offre (in logica) un ottimo sistema
per eseguire il filtraggio dal traffico; rimane pero' sempre il problema che
le sessioni ti rimangono aperte fino a regolare timeout, e non è un bene.

A questo punto mi chiedo, quali sono i casi in cui si puo' riccorrere al suo
funzionamento senza mettersi nella codizione di esporsi a problemi _troppo_
rilevanti ?

Se dovessi rispondere adesso direi: tutti e nessuno !

Grazie Beppe

--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]