[PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

Salvatore Basso sasab a pixteam.com
Mar 6 Apr 2004 17:17:31 CEST

----- Original Message -----
From: "Michele Franzin" <michele a franzin.net>
To: "Sicurezza in rete" <pluto-security a lists.pluto.it>
Sent: Tuesday, April 06, 2004 3:32 PM
Subject: Re: [PLUTO-security] Re: Mysql e iptable log analyzer

> Quello che dici è corretto, ma nella mia piccola esperienza ho notato
> che accedere al db usando la console (mysql) o il server web (pagine
> php) con uno stesso utente in db server lo vede "provenire" da due
> macchine diverse... tanto che ho dovuto aggiungere user a localhost ED
> anche user a 192.168.0.1 alla mia tabella utenti.
>
> PS : proveresti a mandarmi lo script delle tabelle users e db ?

Ciao Michele, all'interno di mysql in relazione al database iptables io ho
due utenti, uno è iptables_user con Host localhost e l'altro è iptables_user
con Host 10.0.0.125, quindi teoricamente non dovrebbe presentarsi il
problema da te descritto, giusto ?? inoltre io ho provato a modificare
config.php usando alternativamente la voce:
$db_host=10.0.0.125
e  poi:
$db_host=localhost
dovrei forse modificare anche altro ??
..ultima cosa, perdona la mia ignoranza, ma come faccio ad ottenere lo
script relativo alle tabelle users e db ? posso farlo attraverso phpadmin ??
sorry !! :-((
Ancora grazie e serve altro sono a disposizione pur di venire a capo di
questa situazione.

        Salvatore.

---
[This E-mail scanned for viruses by Declude Virus]