[PLUTO-security] log strani

sikurezza sikurezza a claudiove.com
Sab 18 Dic 2004 16:10:39 CET

saluti a tutti.
ho un pc p1 166 che con slackware 10 fa' da gateway per tutta la rete interna,
nattando il tutto. Solo ora dopo quasi 1 anno (sono proprio un admin del
piffero) mi accorgo che ad ogni accensione del pc , nei log mi finisce 1 cosa
di questo tipo:

Dec 18 16:05:33 pollicino kernel:   http://www.scyld.com/network/ne2k-pci.html

direi che il mio pollicino si e' connesso al sito.  Prima di fasciarmi la
testa ulteriormente ho preferito segare www.scyld.com con iptables,
con due regole, una in input -j DROP e una in output -j DROP.

nulla. la malefica riga rimane sempre presente nei log.

Accetto opinioni e suggerimenti. Saluti a tutti