[despammed] Re: [PLUTO-security] Log sospetti

Valentino Squilloni - OuZ ouz a people.it
Ven 26 Mar 2004 11:39:49 CET

On Fri, 26 Mar 2004, Piviul wrote:

> Temevo questa risposta!!!

Ma figurati, siamo sulla stessa barca :-)

> Iniziamo con quello che so. Anzitutto premetto che il mio bridge deve
> fare soltanto da firewall quindi ho usato soltanto iptables.

Ok, quindi tu stai usando un kernel 2.4 patchato per supportare iptables
su bridge e non hai avuto a che fare con ebtables.

Per ora stai filtrando solamente come avresti fatto se non fosse stato un
bridge, l'unica differenza (abbastanza ovvia) e` che non usi INPUT e
OUTPUT ma solo forward, per il resto non ti accorgi nemmeno che e` un
bridge, giusto?

> Posso perņ
> dirti con certezza che č possibile usare ebtables e iptables
> contemporaneamente.

Ok, pero` mi sfugge il significato di farlo, devo sperimentare io stesso
per capirci qualcosa di piu`.  Appena posso provo e posto i risultati.

Ciao e grazie,
 Valentino

--
>avendo accesso come root ad un server remoto, come potrei fare a rendere
>il sistema non utilizzabile ma in modo sottile ?
Se NT puo' installarsi via FTP, e' la tua risposta.
                -- Leonardo Serni