[Pluto-soci] [carcani a anpa.it: pluto-ong]

Marco Gaiarin gaio a pluto.linux.it
Mer 27 Feb 2002 17:16:32 CET

Mi ha contattato per via della ormai non più in vita pluto-ong.

Segue risposta.

----- Forwarded message from Giulio <carcani a anpa.it> -----
From: "Giulio" <carcani a anpa.it>
Date: Fri, 22 Feb 2002 08:39:08 +0100
To: "'Marco Gaiarin'" <gaio a linux.it>
Subject: pluto-ong

Ciao,

come saprai in questo periodo si parla molto di digital divide e presto ci
sara' un sito italiano dedicato a questa tematica. Si pensava (io non sono
coinvolto direttamente nella gestione del sito ma chiacchero con le persone
che se ne occupano) che una mailing list sull'argomento potesse essere un
primo punto di comunicazione tra persone che si interessano di tematiche
tecnico informatiche e cooperazione.

Pensavo anche che il sito poteva fare da web gateway pubblicando (con le
autorizzazioni) i messaggi di altre mailing list sull'argomento.
Mi piacerebbe riuscire a creare una comunita' tecnica che operativamente
affrontasse problemi relativi al digital divide come ci sono nei paesi
anglosassoni.
Magari ci si riesce pure???
Tu hai qualche esperienza o contatto interessante? Io per ora ho trovato
soltanto la ong alisei www.alisei.org che si sta dedicando a questi problemi
( e anche al sito), ma a breve ci dovrebbe essere una conferenza di molte
ong sull'argomento (non so quando).

saluti
giulio

----- End forwarded message -----