[Pluto-soci] Progetto Pluto-Golem

Stefano Tiddia stefano.tiddia a unipv.it
Sab 5 Gen 2002 16:39:13 CET

Gianluca Montecchi wrote:

> Salve a tutti.
>
> Vi scrivo per comunicarvi la nascita (o meglio, rinascita) di un
> progetto del Pluto: Pluto-Golem.
>
> Il progetto Golem ha lo scopo di di avvicinare Linux al mondo
> dell'elettronica, principalmente hobbistica. Anche se inizialmente ci si
> concentrera' sulla miriade di kit che si interfacciano al PC pubblicati
> dalle riviste di elettronica, lo scopo e' quello di riuscire a
> sviluppare qualcosa da zero.
Dimmi se ho travisato gli obiettivi di pluto-golem:
ambienti di sviluppo per microcontrollori (magari anche con
dei bei simulatori), idem per PLC e DCS, software per
sistemi di regolazione ed attuatori...e magari anche uno
SCADA.
Non sono un programmatore ma se vi servono informazioni
sui sistemi che ho nominato, forse, in qualcosina, posso aiutarvi.
In bocca al lupo.

                        Stefano