[Pluto-soci] Una proposta ardita (che verrà bollata perchè i tempi non sono maturi...)

Michele Povigna povigna a email.it
Mar 19 Mar 2002 22:09:54 CET

Ho ritrovato il fascicolo di presentazione di "Corso pratico di Linux",
della Prensa Técnica (spagnola?). La società è fallita miseramente, o
non so che fine abbia fatto, ma del resto del corso non c'è più traccia.
Il corso doveva essere lungo 25 settimane, 25 fascicoli, 25 cd,
eccetera. Uno dei fascicoli dedicato alla multimedialità, due ai giochi,
tre agli ambienti grafici, cinque per StarOffice, uno per Corel
WordPerfect...

Giusto per dare l'idea che non si trattava di niente di troppo
complicato.

Ora, la proposta: non sarebbe giusto che il Pluto scrivesse il primo
corso di Linux a fascicoli per le edicole italiane?

Ora so: nessuno a tempo (manco io, figuratevi!), ma per farlo stampare,
basterebbe farlo sapere in giro, io credo: immagino Piscopo Editore e
forse Jackson Libri interessate alla faccenda.

Bene, io ho buttato lì un'idea. Pensate anche che prima o poi Pluto sarà
condannato a fare una cosa del genere e... se a qualcuno stuzzica
l'idea, si faccia avanti. Tanto, alla fine, il tempo noi lo troviamo
sempre. :-)

Ah, chi mi risponderà subito che non è così che funziona, perchè bisogna
avere una richiesta di una casa editrice, pensi che il Pluto deve
promuovere l'utilizzo di Linux in Italia, e che comunque, c'è sempre il
Web per pubblicare un eventuale nuovo prodotto di Ildp.

Prima di mandare la proposta su ildp, preferisco vedere le reazioni qui.

PV

Sponsor:
Con 62 Euro ti diamo la stampante Lexmark Color JetPrinter Z22
...e anche la QuickCam Logitech! Incredibile offerta!

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=363&d=19-3