[PLUTO-soci] Nuovo progetto "man10"

Claudio Cattazzo claudio a pluto.it
Gio 18 Dic 2003 18:47:54 CET

On Thu, Dec 18, 2003 at 06:05:55PM +0100, Marco d'Itri wrote:
> On Dec 18, Claudio Cattazzo <claudio a pluto.it> wrote:
>
>  >Da qui l'idea di utilizzare l'ottimo è già esistente comando man per creare
>  >una nuova sezione delle pagine di manuale. Tipicamente le pagine di manuale
> Idea pessima, perché a parte le questioni tecniche (non è affatto
> scontato che una sezione di due caratteri funzioni con tutti i comandi)
> man è scomodo e inappropriato per leggere lunghi testi strutturati, come
> dovrebbero essere quelli dei libri che vorresti venissero scritti.
> Usa DocBook o qualcosa di simile.

Avevo appunto paura di andare contro standard tecnici, per questo ho postato
su questa lista.

In ogni caso non intendo scrivere lunghi testi, dovrebbero essere solamente
delle pagine, una per ogni comando, con all'interno vari esempi d'uso di
quel determinato comando.

Visto che mi confermi che come temevo con man la cosa non sia fattibile
inizierò il progetto facendo solo delle versioni da consultare online.

Ti ringrazio per il feedback.

--
Ciao,
Claudio